lunedì 7 marzo 2011

Edizioni XII sponsor di un premio fotografico horror.

Ricevo e pubblico comunicato stampa dagli amici di Edizioni XII.

Edizioni XII è sponsor ufficiale della settima edizione del premio fotografico Photoscheletri 2011, indetto dal portale horror Scheletri.com.
Al vincitore del concorso, infatti, andrà in premio, tra gli altri, una copia de I vermi conquistatori, il romanzo apocalittico di Brian Keene, novità assoluta per il mercato italiano.
Tema principe del concorso sarà la sopravvivenza in un futuro non troppo distante.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2011.


Lo scenario è quello catastrofico tipico di tanti film d'assedio: una pandemia nota come "La Gialla" ha trasformato tutti i contagiati in pazzi ematofagi che hanno come unico scopo esistenziale quello di dare la caccia ai propri simili. Il mondo ha cercato di contrastare la pandemia con ogni mezzo utile, ma senza successo. Siamo nel 2015 e la civiltà così come la conosciamo sta spegnendosi pressoché ovunque. I sopravvissuti cercano di rimanere in contatto tra loro attraverso la Rete, scambiandosi esperienze, ricordi e racconti degli anni bui della specie umana. Finché rimarrà ancora qualcuno in grado di scrivere.
Brian Keene nasce nel 1967 e cresce in Pennsylvania e West Virginia, dove ambienterà la maggior parte dei suoi libri. Autore molto prolifico, ha pubblicato 14 romanzi e svariate antologie in circa dieci anni di attività. Ha vinto due prestigiosi Bram Stoker Awards: nel 2001 con Jobs in Hell e nel 2003 con The Rising; e uno Shocker Award, con Sympathy for the Devil nel 2004. Edizioni XII è il primo editore a proporre una sua opera in italiano.
Per ulteriori informazioni si veda l’annuncio sul blog ufficiale di Edizioni XII.

Nessun commento: