domenica 27 marzo 2011

Altrisogni lancia un concorso letterario e fotografico.

Rubiamo volentieri dal Blog degli amici della rivista Altrisogni per dar eco a una bellissima iniziativa che fonde narrativa di genere e fotografia.

Altrisogni e la rivista di ottica e fotografia D&N lanciano il concorso letterario e fotografico gratuito “Nel buio”.



Era solo questione di tempo, lo sapevamo fin dalla lavorazione del primo numero: prima o poi Altrisogni avrebbe visto sulle sue pagine un concorso letterario. Ma abbiamo fatto un passo in più, abbiamo organizzato assieme ai nostri amici della rivista D&N un concorso su due binari: si chiama “Nel buio”.
Il concorso si svolge in parallelo su entrambe le riviste e coinvolge i rispettivi campi artistici: è contemporaneamente un concorso fotografico e letterario. Si può partecipare a una sola delle sezioni o a entrambe, inviando fotografie e/o racconti.
Il tema da sviluppare, con fotografie e racconti è “Nel buio”.

Sei uno Scrittore? Puoi partecipare con un racconto inedito di genere horror, fantascientifico o weird, non più lungo di 10.000 caratteri (spazi compresi), allegato in formato .RTF a un’email con oggetto “Concorso Nel buio”, spedita all’indirizzo altrisogni@dbooks.it. Ogni racconto dovrà essere accompagnato da un sintetico profilo dell’autore e da una breve dichiarazione di inedicità.

Sei un fotografo? D&N è casa tua! Ogni partecipante potrà inviare al massimo tre scatti inediti in formato .jpg che evidenzino la propria capacità tecnica e creativa in condizioni di oscurità (nel buio appunto), a carattere horror-fantascientifico.
Aspettiamo le proposte su redazione@denonline.it mettendo come oggetto della mail “Concorso Nel buio”. ogni foto dovrà essere accompagnata dalla descrizione della tecnica e dell’attrezzatura utilizzata, da un sintetico profilo dell’autore e da una breve dichiarazione di proprietà dei diritti.

Lo staff di D&N si occuperà di valutare gli scatti fotografici giunti in redazione e di selezionare i migliori dieci. Altrisogni farà altrettanto con i dieci migliori racconti.

I vincitori delle rispettive sezioni vedranno la loro opera pubblicata su entrambe le riviste.
Inoltre, le dieci migliori opere fotografiche e narrative verranno inserite in una raccolta a tema “Nel buio”, pubblicata in formato ebook dall’editore dbooks.it.

La data di inizio per la ricezione delle opere è il 10 aprile.
La data ultima per l’invio delle prove è il 30 giugno 2011.

E il bando?
Il bando completo del concorso è consultabile sul numero online di D&N e sull’imminente numero 3 di Altrisogni.

Nessun commento: