mercoledì 14 marzo 2012

Serata di reading “Venti Nodi Zero” a Roma

Riprendiamo dal Blog delle amiche di Studio83 il comunicato stampa relativo all'iniziativa che si terrà questo sabato a Roma presso la bellissima Città dell'Altra Economia. Chi vi scrive sarà presente.


Cari amici,

Studio83 è lieta di invitarvi alla presentazione ufficiale del bollettino letterario “Venti Nodi”, con particolare attenzione al numero di rilancio: “Venti Nodi Zero”.
La presentazione si terrà a Roma il giorno 17 marzo 2012, dalle ore 17.30 alle ore 20,00 presso i locali della Città dell’Altra Economia in largo Dino Frisullo.

“Venti Nodi Zero” contiene nove racconti selezionati tramite un concorso letterario online, insieme alle illustrazioni realizzate da giovani artisti per il bollettino. Durante la presentazione, “Venti Nodi Zero” sarà disponibile in cartaceo, insieme al numero 1.

Interverranno alla serata le fondatrici di Studio83, Elena Di Fazio e Giulia Abbate, ed è previsto il reading di un attore, che leggerà dei passi tratti dai racconti pubblicati. Ci sarà anche musica dal vivo, scritta e suonata da due giovani cantautori romani, e verranno esposte le tavole originali delle illustrazioni di “Venti Nodi Zero”. Ci sarà un angolo dedicato al bookcrossing, lo scambio libero di libri, e ai partecipanti verrà offerto un rinfresco a base di vino e pietanze bio.

La presentazione “Venti Nodi Zero” ha un mediapartner: “Viva La Radio! Network”, che sarà presente alla serata e ha aperto uno spazio ai poeti emergenti nella programmazione del suo secondo canale dedicato alla musica d’autore italiana: “Viva LaRadio! Emozioni Italiane”.

La parola chiave della serata sarà: esordienti!
Sono esordienti gli autori che hanno pubblicato su “Venti Nodi Zero”; sono esordienti gli autori delle illustrazioni che corredano i racconti; sono esordienti i musicisti che si esibiranno; infine, essendo il primo evento ufficiale organizzato da Studio83, siamo esordienti anche noi!

Un accenno al luogo: la Città dell’Altra Economia è una struttura pubblica, tra le prime in Europa, dedicata al sostegno di un’economia etica, del consumo critico e della condivisione delle culture e dei saperi, tema caro anche a Studio83. Il posto ideale per condividere esperienze, dare voce a nuovi autori e, perché no, per brindare insieme ai cinque anni di attività di Studio83.

Tutti quelli che si prenoteranno per la partecipazione potranno usufruire di uno sconto sulla versione cartacea di “Venti Nodi”: potranno acquistare entrambi i numeri – “Venti Nodi” 1 e “Venti Nodi Zero” – a soli € 8,00, anziché € 10,00.

È possibile prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo info(at)studio83.info.
Vi aspettiamo !

Nessun commento: