mercoledì 18 novembre 2009

Star Wars in Concert in Italia.

Sbarca in Italia il 26 e 27 marzo 2010 al Mediolanum Forum Assago (MI).
Le musiche di John Williams interpretate dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, con le spettacolari immagini della saga di George Lucas .
STAR WARS IN CONCERT è un evento concertistico unico, che arriverà in Italia il 26 e 27 marzo grazie a Barley Arts che promuove e produce in esclusiva per l'Italia gli unici 3 spettacoli, venerdì 26 ore 21.15 - sabato 27 ore 16.00 e ore 21.15.
Non è un musical, ma un'esperienza unica che unisce l’indimenticabile musica composta da John Williams per la saga cinematografica e interpretata dal vivo dagli 86 elementi della Royal Philharmonic Concert Orchestra, accompagnati da un coro, a un montaggio di immagini proiettate su un mega schermo e tratte dai 6 episodi cinematografici di Star Wars.
Ogni capitolo musicale dello show permette al pubblico di vivere da un punto di vista narrativo i temi principali, i personaggi, gli elementi chiave della storia tratta dall'epica saga di Star Wars e di sentirsi così rapiti in un incredibile viaggio verso il cuore di una galassia lontanissima.
La Royal Philarmonic Orchestra sarà diretta da Dirk Brossè. La musica e le immagini saranno intervallate dalla narrazione dell’attore Anthony Daniels, interprete del robot C-3PO in tutti i film della serie.
STAR WARS IN CONCERT porta il pubblico a rivivere la Saga di Star Wars attraverso la meravigliosa colonna sonora originale da Oscar composta da John Williams e i momenti cruciali degli episodi cinematografici.
A corollario del concerto, il pubblico potrà vedere esposti alcuni dei costumi e degli accessori originali utilizzati dal regista George Lucas nei vari episodi della Saga di Star Wars.
(Fonti: Yavin4 , Barley Arts)
Posta un commento