sabato 30 luglio 2011

Edizioni XII: conclusa la selezione editoriale per il progetto Discronia

Edizioni XII ci comunica, e volentieri pubblichiamo, il nominativo selezionato di Discronia, il fantascientifico progetto studiato per la collana Camera Oscura e realizzato in collaborazione con NeXT
Edizioni XII è lieta di annunciare, dopo una severa selezione durata quasi dieci mesi, il racconto scelto per Discronia, progetto realizzato dalla casa editrice lecchese in collaborazione con NeXT, la rivista di riferimento del Movimento Connettivista.
Il racconto selezionato è Dopo la parola di Roberto Bommarito, che ha superato lavori di sicura qualità scritti da autori come Mirko Dadich, Diego di Dio, Andrea Viscusi e Alessandro Forlani.
Il racconto sarà inserito nel quarto volume (dopo Archetipi, Carnevale e l’ormai esaurito Tarot) della collana Camera Oscura, di prossima pubblicazione.
Di seguito il commento dei selezionatori: Daniele Bonfanti, Luigi Acerbi, Sandro Battisti, Marco Caudullo:
"Una discronia dai contorni grotteschi - ma assolutamente inquietante - ambientata in un futuro prossimo, che combina magistralmente elementi biologici, esoterici e sociali. Con leggerezza, scrittura sicura e personale, e ottime dosi d'azione e ironia, Bommarito ha confezionato un racconto molto equilibrato, privo di punti deboli e dai piani di lettura multipli, denso e carico di una potente dimensione allegorica, ricco di idee e immagini memorabili."
Posta un commento