martedì 19 gennaio 2010

Sabato 23 gennaio al Mu.Fant!

Riceviamo notizia direttamente dal Mu.Fant che sabato 23 gennaio, dalle 15.30 alle 19.00, nel contesto della serie di eventi concomitanti alla mostra in corso (vedere qui), avrà luogo una giornata di attività, laboratori, percorsi ludici e didattici:

Programma della giornata:
- ore 15.30 visita guidata al museo, fra mad doctors, astronavi, robot e creature aliene, condotta da Silvia Casolari e Davide Monopoli curatori della mostra;
- ore 16.00 alla scoperta di Star Trek: Stefanie Groener, co-curatrice della mostra, racconterà al pubblico, notizie, curiosità, trame e segreti relativi alla “galassia Star Trek”.
- ore 17.00 presentazione in anteprima della mostra dedicata all’artista German Impache
- ore 17.30 premiazione dei lavori realizzati nel contesto dei laboratori artistici settimanali Mu.fant
- Dalle 17.00 laboratori fantastici: i partecipanti, ragazzi e adulti, saranno accompagnati in un percorso artistico e laboratoriale. A partire dalle suggestioni della mostra, realizzeranno, con l’aiuto di esperti, modelli e manufatti “alieni” di grandi dimensioni.
La mostra, che terminerà il 2 marzo 2010, si snoda fra modellini, costumi, toys, gadget, figure di grandi dimensioni, installazioni, editoria, poster, pannelli illustrativi e fotografie. Sempre presso lo spazio Mu.fant – museo–laboratorio del fantastico e della fantascienza di Torino -, si potranno scoprire: le opere degli artisti German Impache e Osvaldo Belli; la sezione dedicata alla ricerca spaziale torinese, realizzata in collaborazione con Smat – Torino e Thales Alenia Space; la sezione Star Wars; e altre fantastiche curiosità. In allestimento il nuovo salone della letteratura e del cinema fantastico...

Ingresso: tessera Mu.fant, 3 euro.

Nessun commento: