lunedì 3 ottobre 2011

Galacticon Five: Ferrara, 4-6 novembre.


L’Associazione Culturale USS Arecibo e il Battlestar Galactica Italian Club sono lieti di presentare la Galacticon Five, quinta convention degli appassionati di Battlestar Galactica che si svolgerà dal 4 al 6 Novembre in via Previati 18, presso il Teatro Boldini di Ferrara. Nella tre giorni dedicata alla serie di fantascienza più famosa ed innovativa dello scenario televisivo degli ultimi anni, avremo il piacere di ospitare Jamie Bamber l'attore interprete del Capitano Lee “Apollo” Adama. Ma oltre agli attori della serie alla Galacticon troverete conferenze sul doppiaggio, giochi, e proiezioni inedite nonché la possibilità di divertirsi assieme, e conoscere altri appassionati.
Il principale obiettivo della manifestazione è la diffusione, non solo di Battlestar Galactica, ma anche della fantascienza in generale; infatti si parlerà delle Webseries e di questo nuovo mezzo d'espressione che sembra destinato a divenire sempre più un'alternativa alla televisione.
La manifestazione sarà articolata con il Venerdi ad ingresso gratuito che prevede la sfilata Sci-Fi per le vie di Ferrara per poi proseguire il sabato e la domenica con la presenza degli ospiti stranieri ed italiani.
Durante la Galacticon si svolge il grande gioco a premi “Chi vuol essere ammiraglio” in cui gli appassionati potranno cimentarsi in una gara a quiz al fine di conquistare l’ambito grado e assicurarsi il grande premio finale che varia ad ogni manifestazione.
Il Vanguard School War è invece un gioco di interpretazione in cui ogni giocatore interpreterà un civile volontario che decide di arruolarsi nella flotta coloniale.
Inoltre il New Caprica Shodown 2011 è un torneo di Pyramid classico, un gioco di carte della serie simile al poker.
Tenetevi in contatto, controllate il sito della manifestazione perché vi stiamo preparando altre sorprese e lasciatevi liberi i giorni 4, 5 e 6 Novembre... c'è la Galacticon!

Link

Sito web:

Contatti

Nessun commento: