venerdì 30 luglio 2010

Battlestar Galactica: The Exhibition.

Per i fortunati che avessero modo di recarvisi, prenderà il via a ottobre una eccezionale mostra presso il Museo di Seattle, dedicata a quella che ormai ha conquistato il suo posto nella storia del genere come la miglior serie di fantascienza di tutti i tempi.
Ecco l’annuncio tradotto dalla homepage del Museo.

"L’Experience Music ProjectScience Fiction Museum (EMPSFM) è orgoglioso di annunciare la prossima mostra dal titolo Battlestar Galactica: The Exhibition. Organizzata in partnership con la Universal Cable Productions e Syfy, la mostrà offrirà al pubblico tre sensazionali navi spaziali di scena a grandezza reale, costumi, filmati inediti, musica ed altri elementi del set della serie originale e delle successive. La mostra su Battlestar Galactica inizierà il 23 ottobre 2010 e sarà visitabile fino al 4 marzo 2012 presso l’EMPSFM di Seattle.
Battlestar Galactica è un dramma epico di dimensioni immani. Le ultime vestigia dell’umanità in fuga dall’orda dei Siloni cibernetici, attraverso lo spazio infinito, alla ricerca del mitico pianeta Terra. L’ambientazione di Battlestar Galactica si colloca fra navi spaziali e un nemico non umano, ma in ultima analisi si tratta di una sofisticata rappresentazione di un tentativo di preservare la propria umanità seppure in circostanze estreme. La serie indaga con il filtro della fantascienza le domande più complesse che si incontrano nel corso della vita.
Il comunicato stampa originale è qui."

Aggiungerei un celebratico* So say we all…


-----------
* neologismo personale che continua a piacermi.

1 commento:

Emmanuele ha detto...

Per gli dei di Kobol!